Mandello: la Guzzi cresce
e fa un salto nel passato
Le novità Guzzi non sono finite. Dopo la California 1400 Custom, commercializzata a marzo, dalle linee di Mandello stanno uscendo anche le nuove versioni 2013 di due modelli: la V7 Special e la Norge GT8V.
Si tratta di due ulteriori novità per l'Aquila, che ha inaugurato il 2013 con l'arrivo sul mercato delle due nuove California 1400 Touring e Custom e con una partnership con Ewan McGregor, attore scozzese e star di Hollywood, come testimonial di Moto Guzzi. Anche il mercato premia la casa di Mandello, tra i marchi più prestigiosi al mondo nel campo motociclistico: nei primi tre mesi del 2013, le vendite di Moto Guzzi hanno infatti segnato una crescita del 27,9% dei volumi rispetto al primo trimestre 2012, mentre lo scorso anno si era chiuso con una crescita del 15,3% in netta controtendenza con l'andamento del mercato europeo della moto.
Moto Guzzi V7 dal 2008 best seller della gamma Moto Guzzi, nella versione Special MY2013 cambia pelle, abbandonando il bicolore per una nuova veste grafica, ispirata alla storica 750 Sport S/S3 in produzione dal 1974 al 1976.
La nuova livrea è disponibile su due basi cromatiche: in argento metallizzato con fasce nere, oppure, in nero con fasce arancioni che, nel ricalcare fedelmente l'antenata appare più classica e sportiva. Immutata sia la parte ciclistica sia meccanica: il classico telaio doppio culla sdoppiabile alloggia il motore small block bicilindrico a V di 90° che nel 2011 è stato interamente riprogettato per ottenere un più levato rendimento termodinamico, intervenendo nella parte termica e nell'alimentazione.
Make-up estetico anche per la Moto Guzzi Norge GT8V. La novità, in questo caso è nella fascia grafica argento che corre lungo le fiancate e che può essere scelta su due basi cromatiche: nel nuovo marrone "mogano" oppure in bianco "madreperla" che dal 2010 rappresenta il colore di maggior successo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA