Mandello, la Guzzi corre forte
All'estero le moto vanno a ruba
L'anno scorso ne sono state vendute 884 più dell'ottimo 2011: un exploit. Dal 1999 è la performance migliore. Merito anche dei nuovi modelli
Infatti tra tutte le case motociclistiche è quella che sta riscuotendo consensi un po' ovunque, ma è in special modo il mercato estero che sta dando soddisfazioni.
Sono proprio i nuovi modelli della California 1400 la maxi Curiser nelle due versioni Custom e Turing ad aver fatto breccia nel cuore di molti motociclisti che hanno cambiato marchio a favore proprio della Moto Guzzi.
Nei primi nove mesi dello scorso anno le immatricolazioni avevano raggiunto quota 5.400 mentre nell'ultimo trimestre quello più delicato per le motociclette i numeri hanno dato ragione a Moto Guzzi raggiungendo 1.264 nuove moto portando così la quota vendite a 6.664 che regala al mercato delle vendite ben 884 moto in più rispetto al già ottimo 2011.
Dal 1999 a oggi il dato vendite della Moto Guzzi nel 2012 ha fatto registrare il numero più alto.
L'avvento dei nuovi modelli ha dato una forte spinta al settore commerciale, ora in casa Piaggio proprietaria del marchio Moto Guzzi attendono le omologazioni negli Stati Uniti e guardano con piena fiducia a questo mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA