Mandello: Guzzi California
pronta al debutto
La presentazione ufficiale della Guzzi California è in programma a Milano in occasione della 70° edizione di Eicma la fiera internazionale del motociclo che si terrà alla fiera Rho-Pero da giovedì 15 a domenica 18.
La presentazione ufficiale a Milano in occasione della 70° edizione di Eicma la fiera internazionale del motociclo che si terrà alla fiera Rho-Pero da giovedì 15 a domenica 18, dove la Piaggio, proprietaria del marchio Guzzi, svelerà i segreti di questo modello.
Già da inizio luglio, i primi modelli della California che in fabbrica hanno già ribattezzato "Califfo" si erano viste sulle strade del lago sia verso Colico che verso Bellagio, fino a spingersi in Valsassina e addirittura ai Piani Resinelli. Questo era il compito dei collaudatori, impegnati a macinare chilometri con la nuova versione della California che ora ha una cilindrata di 1400 cc sempre con il classico e inconfondibile motore bicilindrico a "V". Ora le versioni definitive dei due modelli.
Due le versioni della moto di Mandello: la sofisticata Touring, destinata a chi ama una moto ricca di accessori e cromature varie che la rendono ancora più appetibile con le valigie di serie i fari supplementari la sella bicolore bianco, nero e il parabrezza di serie. Questa versione sarà quella destinata al mercato americano perché è in quel segmento che Moto Guzzi punta al rilancio in un mercato affamato di novità.
La versione Custom invece è quella più spartana ma essenziale per i grandi raid, come del resto lo sono tutti i modelli di casa Guzzi considerati dei veri macinatori di chilometri.
La novità che ci riguarda ancora più da vicino è che questo modello verrà assemblato interamente a Mandello, ne sono già state realizzate un centinaio circa che verranno destinati ai concessionari proprio in contemporanea con la presentazione a Milano della nuova moto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA