Mandello: Guzzi California
Le prime consegne negli Usa
È cominciato lo sbarco negli Stati Uniti delle Moto Guzzi Calfornia 1400, moto studiate in particolar modo per il mercato americano. Ai 75 concessionari Usa sono state consegnate 250 moto uscite dalla fabbrica di Mandello.
E così la Moto Guzzi, unica casa motociclistica mondiale a non aver rallentato la produzione, ha avviato da qualche giorno la consegna ai concessionari statunitensi delle prime moto. Settantacinque concessionari che fanno parte della rete vendita Guzzi negli Usa si sono visti recapitare le California 1400 testate dal gruppo dei collaudatori di Mandello che ha fatto un grande lavoro con le prove su strada.
Ogni container trasportava ventitré Guzzi California: il primo vero lotto di 250 maxi moto sono partite da Mandello per le concessionarie americane che aspettavano di avere la novità del made in Italy da far provare alla clientela. Presto ci sarà una seconda partita pronta a solcare l'oceano per arrivare nel paese a stelle e strisce. Negli Stati Uniti è facile poter testare le novità motociclistiche: basta compilare un coupon e dichiarare di volere provare per quel giorno preciso la moto e via il gioco è fatto.
Infatti molti appassionati guzzisti e non con largo anticipo hanno fatto richiesta di fare una bella "sgasata" con le potenti moto italiane che hanno ammaliato il popolo dei biker americani che hanno saputo proprio dalle riviste specializzate che presto sarebbero sbarcate da Mandello le vere novità di casa Guzzi. Anche in Canada i concessionari non si sono certo fatti pregare, e così le richieste dal paese dell'acero da parte dei rivenditori autorizzati Guzzi è stata di 40 moto ma si tratta di un primo lotto, presto ne seguiranno altri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA