Mandello: Guzzi California
In anteprima le foto rubate
Ecco le prime foto della Guzzi California 1400 prototipo che, alla presenza del presidente Roberto Colaninno, era stata presentata in California.
Doveva essere blindata, ma la sete di immagini ha prevalso e così ecco le prime foto rubate del nuovo modello della Guzzi.
Nella storica azienda di via Parodi a Mandello si sta lavorando per realizzare il primo modello che sarà una sorta di laboratorio poiché in seguito toccherà ai collaudatori andare a individuare se ci saranno modifiche da apportare.
Per ora ecco alcuni click che possiamo definire fantastici, perché questa 1400 dal classico sapore americano sarà la novità che la casa motociclistica di Mandello del gruppo Piaggio presenterà ai prossimi due saloni dedicati alle moto, ovvero Colonia e Milano. Per ora noi vi aiutiamo a intuire qualche novità come del resto le foto rubate svelano. Uno pneumatico di grosse dimensioni, e gli ammortizzatori a molle e non più a gas come si era visto sulla moto presentata negli Stati Uniti. Non più le classiche pedane da motociclista ma dei veri e proprio poggiapiedi di stile Usa proprio come quelle che venivano montate sulle Guzzi Ambassador per il mercato americano, e ancora sulle Califorina destinate alla polizia di Los Angeles negli anni settanta.
Ma queste foto riguardano un prototipo che subirà, presumiamo, alcune modifiche dopo i vari test e le scelte strategiche aziendali per il mercato di destinazione. Ma questo lavoro a poche settimane dalle ferie sottolinea ancora una volta la vitalità di Moto Guzzi e dei vertici Piaggio, che nella casa dell'Aquila credono molto. E gli investimenti fatti per i nuovi modelli e presto anche per lo stabile lo stanno confermando.
© RIPRODUZIONE RISERVATA