Mandello: Guzzi bagnata
ma è stato un gran raduno
Le Giornate Mondiali hanno fatto registrare un successo oltre ogni più rosea previsione e il temporale scatenatosi a più riprese da sabato sera a domenica, non ha scoraggiato gli oltre ventimila appassionati che hanno affollato stand e vie del paese trasformato in tempio della moto
Per i novant'anni dalla fondazione della Moto Guzzi si sono mobilitati tutti. Da venerdì a domenica, forze dell'ordine, Provincia, Prefettura, Comuni, volontari, associazioni e la stessa azienda di via Parodi hanno regalato alle migliaia di ospiti tre giorni indimenticabili.
Tanta festa e tanto divertimento in un paese dove si sentivano parlare tutte le lingue con un'unica passione: «Moto Guzzi».
Peccato per domenica, quando in mattinata si sarebbe dovuto svolgere il corteo delle Moto Guzzi d'epoca. La Casa dell'Aquila lo ha dovuto annullare per il temporale che infuriava proprio quando le moto sarebbero dovute partire dallo stabilimento di via Parodi in sfilata per le vie del paese.
Tanta delusione che però non ha guastato questa grande kermesse che, a detta di tutti, è stata davvero coinvolgente per le numerose iniziative che l'hanno caratterizzata.
Un bilancio tutto in positivo dunque. E se acqua, tuoni e fulmini sono costati l'annullamento della parata di ieri, il tempaccio non ha guastato lo spettacolo del popolare dj Ringo in piazza Mercato sabato sera.
Guarda il video sulla kermesse. Tutti i dettagli dell'ultima giornata della festa, su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 19 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA