Homepage
Martedì 03 Aprile 2012
Mandello: il gruppo Hoffman
entra nel consorzio Lariano
Nove anni di attività e un'ottantina di associati, il consorzio Lariano con sede a Mandello ha accolto due nuovi associati. L'Hoffman group, che ha visto la luce nel 1919 a Monaco di Baviera, leader in Europa per la distribuzione di utensili professionali, e Cloroplasto studio fotografico di Lierna.
Ad accogliere le new-entry c'era il direttivo con il presidente Andrea Venini e il direttore Carlo Invernizzi, oltre ad un nutrito gruppo di associati, a dimostrazione di come il consorzio Lariano sia una grande famiglia, e non un semplice gruppo a cui iscriversi per avere in cambio dei servizi.
«Il consorzio Lariano è aperto a tutti, ci si può iscrivere in qualsiasi momento dell'anno - ha rimarcato il presidente Andrea Venini -. Nel giro di un paio di settimane abbiamo avuto quattro nuovi soci: il gruppo Hoffman, Cloroplasto, la Cl tecnica di Annone Brianza, e l'azienda Trattamenti termici di Premana».
Un 2012 che sarà ancora un anno difficile. «Se le prospettive locali sono quelle del resto d'Italia sarà dura - ha ammesso il direttore Invernizzi -, purtroppo l'economia è ancora in un momento statico. Qui l'unione fa la forza». Insieme «si può ragionare sulle difficoltà e trovare delle soluzioni congiunte. Insieme acquistiamo energia sul mercato libero. Il Consorzio - ha proseguito il presidente Andrea Venini - cerca di contenere i costi di tanti servizi e forniture, come la cartoleria per ufficio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA