Mandello: Francesca Piatti
alle finali di miss Italia
Ha 20 anni, abita a di Mandello ed è una delle tre ragazze lombarde che domenica 18 e lunedì 19 sfileranno sulla passerella di Montecatini Terme per concorrere al titolo di miss Italia.
Vedi documenti allegati
Gli occhi verdi smeraldo come il mare o, meglio, come i riflessi che a volte ha il lago sul quale vive (nella villa sulla costa di papà Gianfranco), a Mandello. È la rappresentante lecchese a miss Italia 2011. Una delle sole tre miss lombarde insieme a miss Lombardia, Daniela Bertuletti, e a miss Deborah, Selene Cropelli. Lei, Francesca, ha vinto la fascia di miss Wella nel corso delle selezioni provinciali. Si è iscritta a miss Italia «per vincere la timidezza», e non per aspirare al titolo. Intanto il suo gruppo su Facebook ha già quasi mille iscritti.
Alle provinciali, a Crema, si è classificata terza, come a Mantova dove ha conquistato la fascia di "miss Curve", poi a Gardone Riviera è arrivata quinta e a Monte Campione terza; quindi la selezione dell'Aprica e lì la conquista della fascia di "miss Wella". Alle prefinali è stata scelta tra 239: a parte le 21 già in finale come miss regionali è stata scelta tra le 39 prescelte per andare in finale e far parte delle "wonderful 60".
Nata a Lecco il 20 giugno 1991, 1,75 di altezza, fisico da modella, nella vita di tutti i giorni è una studentessa. È iscritta al Politecnico di Milano, al secondo anno della facoltà di "Design della moda". Prima ha frequentato il liceo scientifico Volta di Lecco. Domenica 18 e lunedì 19 sarà tra le papabili miss Italia.
Leggi gli articoli nell'edizione de La Provincia di Lecco in edicola domenica 11 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA