Mandello: festa in Guzzi
Ecco la nuova V7
Alla vigilia della presentazione della nuova gamma V7, nella fabbrica Guzzi di via Parodi a Mandello si è avviata la produzione delle nuove V7 Stone, V7 Special e V7 Racer. Dopo quattro anni, la vecchia versione della Moto Guzzi V7 ha ceduto così il testimone al nuovo Model Year 2012.
Presentata alla fine del 2007 nella versione V7 Classic e declinata nel 2009 nella sportiva V7 Cafè e l'anno successivo nel best-seller V7 Racer, la gamma V7 si è congedata dalla linea 2 del reparto assemblaggio finale di Mandello con un ultimo lotto destinato al mercato americano.
L'avvicendamento tra la vecchia e la nuova generazione è stato celebrato dagli addetti al montaggio con una foto di gruppo di fronte alla prima fiammante Moto Guzzi V7 Stone di colore Nero Ruvido completata e pronta per il collaudo di fine linea. La nuova gamma V7 introduce un nuovo propulsore più potente ed efficiente, caratterizzato da una parte termica riprogettata, pistoni ad alta compressione, alimentazione con un unico corpo farfallato da 38 mm con centralina integrata e air-box maggiorato per una potenza superiore ai 50 CV erogati a soli 6200 giri/min. Nuovo è anche il preselettore del cambio che ha reso il comando più morbido e veloce negli innesti.
Il nuovo propulsore è declinato su una gamma che esprime tre distinte personalità: dinamica nella V7 Stone con cerchi in lega e tinte pastello, raffinata con la V7 Special, equipaggiata con ruote a raggi in alluminio e verniciatura bicolore e sportiva con la V7 Racer, che replica l'esclusiva dotazione della versione precedente portando però in dote, al pari di tutta la gamma, il nuovo serbatoio metallico dalla capacità di ben 22 litri. Le nuove V7 saranno commercializzate nel mese in corso.
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