Mandello: festa della Guzzi
Tre giornate dedicate alle moto
Il conto alla rovescia per le Giornate Mondiali Guzzi è iniziato e gli appassionati della Casa dell'Aquila stanno arrivando a Mandello per festeggiare i 90 anni dell'azienda di Mandello.
Targhe olandesi e inglesi si sono viste sulle infaticabili Guzzi dirette verso il centro della festa. Dalla Piaggio proprietaria del marchio Moto Guzzi arriva grande soddisfazione, poiché le adesioni stanno andando a gonfie vele e i contatti sono superiori alle aspettative. Da Pontedera, sede dell'azienda, si auspica la possibilità di battere ogni record di presenze, l'ultima edizione ne furono registrate 17mila, dopo quattro anni di attesa del ritorno delle Gmg.
Così dal 16 al 18 settembre Mandello vivrà un evento eccezionale con l'arrivo delle moto che dalla fabbrica di via Parodi nel corso degli anni sono uscite, pronte a tornare a festeggiare un marchio glorioso e unico al mondo. Dai cinque continenti in sella alle inseparabili moto della casa dell'Aquila i guzzisti invaderanno il paese, tanto che di posti liberi per soggiornare in quel fine settimana non ne rimangono più. Tre giorni di festeggiamenti e un programma davvero ricco di eventi per accogliere chi ha percorso migliaia di chilometri per festeggiare questo grande evento.
Musica, moto, visite guidate, parate e tanta aggregazione per questa importante tre giorni. Proprio venerdì 16 settembre sarà importante perché verrà scoperto il monumento dedicato al fondatore del marchio, Carlo Guzzi, dove si da per certa la presenza dei vertici della Piaggio. Non mancheranno le visite guidate ai punti luoghi simbolo dello stabile come la galleria del vento, il museo, i reparti produttivi e le nuove linee di montaggio che danno un senso al rinnovamento che la proprietà sta portando all'azienda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA