Mandello: due nuovi soci
nel Consorzio Lariano
Il consorzio lariano Aiuto impresa snc di Edoardo e Massimiliano Palerari, e la Cattolica previdenza di Matteo Tentorio, entrambe con sede a Lecco, lunedì sera entreranno ufficialmente nel Consorzio lariano con sede a Mandello.
Consorzio nato alcuni anni fa da un gruppo di imprenditori mandellesi e che negli ultimi tempi si è allargato sul territorio. Lunedì, alle 18, nella sede di piazza Indipendenza, alla presenza del presidente Andrea Venini e del direttore Carlo Invernizzi, si terrà la presentazione ufficiale dei due nuovi associati, che parleranno della loro attività.
«Aiuto Impresa è una società che opera da un decennio nel settore della finanza agevolata, vale a dire nel monitoraggio e nella proposta concreta degli incentivi pubblici a supporto delle imprese e della neo imprenditoria - spiegano Edoardo e Massimiliano Paleari - siamo accreditati nell'ambito del "Sistema questio" promosso e gestito da regione Lombardia come centro erogatore di servizi avanzati alle imprese».
Nell'incontro di lunedì si parlerà di finanza agevolata, strumenti di incentivo attualmente utilizzabili dalle imprese lombarde, finanziamenti agevolati per esigenze di liquidità, contributi a fondo perduto per progetti di internazionalizzazione, per progetti di welfare aziendale, per l'assunzione di personale, per progetti di aggregazione tra imprese.
Non da meno Cattolica previdenza, che è la prima società nel panorama mondiale a conseguire la certificazione Uni 11402/2011, in materia assicurativa, finanziaria e previdenziale.
«La certificazione, conseguita da ogni singolo consulente - spiega Tentorio - propone al mercato un servizio di educazione e pianificazione finanziaria e assicurativa gratuito e conforme ai regolamenti. Il vantaggio per i clienti è sapere di rapportarsi con consulenti di qualità riconosciuta da un ente terzo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA