Mandello, disegna sul cofano
il volto di Marco Simoncelli
Felice Colombo, appassionato di moto e tifoso di Marco Simoncelli, ha realizzato un ritratto di "Sic" su un cofano di una macchina: «Era un ragazzo spontaneo, con tanta voglia di correre e vivere. Mi piacerebbe che i genitori di Marco potessero vedere il mio ritratto, per avere un loro parere»
Senza pensarci troppo, una volta recuperato il cofano, si è messo all'opera. «Ci sono volute cinque o sei sere, chiuso nel mio garage sotto casa fino a tardi, usando l'aerografo e tanta pazienza per fare questo ritratto di Simoncelli. Questo lavoro è un prova della mia simpatia nei suoi confronti un ragazzo di quelli spontanei e con tanta voglia di correre e vivere».
Ora cosa ne farà di questo cofano con il ritratto di Simoncelli? «Sicuramente lo terrò in garage, appeso al muro, ma se i ragazzi di Expò Bike di Primaluna me lo chiederanno per la mostra dedicata a Sic il prossimo anno, lo porterò volentieri perché anche loro stanno facendo qualcosa per questo grande pilota scomparso troppo, troppo presto. Mi piacerebbe che anche i genitori di Marco lo potessero vedere per avere un loro parere».
© RIPRODUZIONE RISERVATA