Mandello, crepe nel muro
Obbligo di intervenire
C'è rischio di crollo in via Carlo Cattaneo: un'ordinanzna del sindaco impone ai privati di recintare l'area e di presentare un progetto di messa in sicurezza entro dieci giorni. Intanto l'Anas è latitante: c'è un tornante da rinforzare, ma non si decide a dareil nulla osta
Il sindaco, Riccardo Mariani, ha ordinato ai proprietari di recintare l'area e a produrre, entro dieci giorni, un progetto che rimedi al danno per «garantire la pubblica incolumità sulla piazzola di sosta e manovra».
«Un atto dovuto - precisa il vice sindaco delegato ai lavori pubblici, Fabio Marcelli -, in quanto, a seguito di un sopralluogo del tecnico comunale, si è riscontrata un'effettiva situazione che potrebbe mettere a rischio l'incolumità di coloro che sfruttano questo spiazzo, di proprietà privata, in via Cattaneo».
Intanto il Comune attende con impazienza il nulla osta dell'Anas, che tarda ad arrivare, per rinforzare la massicciata, segnata da crepe, su cui poggia il tornante a valle sovrastante la galleria di Luzzeno della Superstrada 36. E' urgente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA