Mandello: brucia tetto
Evacuate 18 famiglie
Momenti di paura e ingenti danni domenica sera in paese. Sette squadre dei vigili del fuoco di Lecco, Bellano e Valmadrera sono state mobilitate per domare l'incendio che si è sviluppato in un condominio. Il lavoro dei pompieri è continuato per ore nella notte gelida
Il lavoro dei pompieri è stato particolarmente impegnativo ed è continuato per ore nella notte gelida.
L'allarme è stato dato poco prima delle 20,30. Da quanto si è appreso le fiamme, forse provocate da una canna fumaria del palazzo, hanno gravemente danneggiato il tetto imponendo l'evacuazione delle 18 famiglie.
L'emergenza si è verificata nel condominio più vicino alla chiesa della Madonna del fiume, in piazza Indipendenza, in zona Mulini di Mandello. Gli altri edifici del complesso residenziale non avrebbero invece riportato danni.
Secondo quanto appreso uno dei residenti si sarebbe accorto delle fiamme e con l'estintore avrebbe cercato di spegnere l'incendio sul nascere.
Ma era troppo tardi. Di lì a pochi istanti gli abitanti delle vicinanze hanno segnalato l'emergenza. «Abbiamo sentito odore di bruciato in casa e temevamo fosse successo qualcosa alla macchina del caffè - ci ha raccontato un abitante della zona - Quando abbiamo guardato all'eterno ci siamo resi conti del disastro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA