Mandello: benvenuto
al nuovo arciprete
Don Donato Giacomelli domenica pomeriggio, sotto un sole caldo, in un tripudio di gioia e commozione, si è presentato a piedi al santuario della Madonna del Fiume, accompagnato dai suoi ormai ex parrocchiani di Berbenno
Vedi documenti allegati
Domenica pomeriggio alle 15.28, sotto un sole caldo, in un tripudio di gioia e commozione, il sacerdote valtellinese si è presentato a piedi al santuario della Madonna del Fiume, accompagnato dai suoi ormai ex parrocchiani di Berbenno: «L'hanno simbolicamente consegnato ai mandellesi», ha evidenziato don Pietro Mitta.
Il sindaco Riccardo Mariani ha preso la parola sulla porta del santuario mariano: «Un uomo di Chiesa entra oggi nella nostra comunità. È una giornata speciale per Mandello».
Da lì si è snodato il corteo verso la plebana di San Lorenzo: presenti il Corpo musicale mandellese e i Firlinfeu, oltre agli Alpini, all'Aido e all'Avis.
Dopo il saluto di un parrocchiano, una sorpresa ideata da suor Silvia Micheli: il canto eseguito dai bambini.
Angelo Bonacina ha presentato le chiavi che sono state consegnate al successore di don Carlo Massina, la cui nomina ad arciprete di Mandello è stata firmata dal vescovo Diego Coletti lo scorso 2 agosto.
La cronaca della giornata di festa, su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 3 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Calcio Lecco