Mandello: anche sulla Nevada
i motori ecologici della Guzzi
Dopo le V7 Stone, la Race e la Classic, la Guzzi di Mandello ha deciso di equipaggiare anche la Nevada con il nuovo motore da 750 denominato New generation.
La notizia - durante la presentazione delle "tre sorelle" della casa dell'Aquila - non era stata divulgata ma dalle linee di montaggio dell'azienda di via Parodi sono scese le prime Nevada con il nuovo propulsore che rende simile alle sorelline anche la Nevada. E per essere più appetibile sul mercato, la Nevada aveva bisogno di un nuovo maquillage e così i vertici di casa Piaggio hanno deciso di allargare la gamma dei nuovi motori prodotti interamente a Mandello anche per la Nevada.
Sono motori Euro 4 e che promettono minori consumi. Chi l'ha provata si è subito accorto che la Nevada è più scattante e che presto la vedremo girare sulle nostre strade assieme alle tre novità presentate alla stampa solo qualche settimana fa. Lunga vita dunque alla Nevada che è sempre stata un po' la piccola di casa Guzzi, ma che ora è cresciuta grazie a questo nuovo propulsore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA