Mandello: al passaggio a livello
Auto in colonna e caos
Al passaggio a livello di via Manzoni , le auto pronte a svoltare verso il centro paese restano bloccate e ostruiscono il passaggio dei veicoli in transito lungo la strada provinciale
Ogni lunedì mattina, giorno di mercato, puntuale si ripete la stessa storia.
Al passaggio a livello di via Manzoni si abbassano le sbarre, le auto pronte a svoltare verso il centro paese restano bloccate e ostruiscono il passaggio dei veicoli in transito lungo la strada provinciale.
Lunedì 30 dicembre situazione al limite con una lunga coda di mezzi che sono rimasti bloccati sulla Sp72. Per evitare di bloccare il traffico la maggior parte degli automobilisti ha cercato di spostarsi verso il lato della carreggiata ma è servito a poco.
Caos per le auto e problemi per i pedoni che devono attraversare la strada. E al lunedì mattina sono molti i mandellesi che si muovono a piedi per raggiungere il mercato nella parte bassa del paese. La maggior parte transita lungo via Manzoni che dal passaggio a livello porta alla Sp72 e da lì al lungolago dove c’è l’area mercato. Un caos ogni lunedì mattina col rischio che qualcuno si faccia male. La colpa? Volendo guardare bene di nessuno. Il treno deve transitare ed è necessaria la chiusura delle sbarre, i pedoni hanno tutto il diritto di camminare e le auto di transitare.
In molti fanno notare come la polizia locale sia raramente presente all’incrocio tra via Manzoni e la Sp72. Vigili che hanno proprio la sede su via Manzoni a pochi passi dall’incrocio.
Basterebbe un agente a dirigere il traffico per evitare incolonnamenti e soprattutto per permettere a chi deve raggiungere il centro di passare, e a chi deve proseguire verso Lierna o verso Abbadia di transitare senza rischio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA