Homepage / Valsassina
Giovedì 13 Maggio 2010
Mamma muore a 32 anni
davanti all'asilo nido
Tragedia a Primaluna: appena il tempo di lasciare il figlioletto di 20 mesi a una collega e poi si è accasciata senza vita. Era la coordinatrice della struttura
Tragedia a Primaluna, in Valsassina. Una mamma di 32 anni - Valentina Lupi - è morta sulla porta dell'asilo nido del paese dove aveva appena portato il figlioletto di 20 mesi e dove era molto conosciuta perché vi esercitava il ruolo di coordinatrice. La donna, originaria della Liguria ma in paese ormai da dieci anni, abitava a Primaluna con il marito. Era dipendente della cooperativa sociale "Le Grigne" ma dallo scorso settembre si occupava anche del nido «Il pulcino» facendo la coordinatrice.
La donna ha accusato il malore e non si è più ripresa nonostante il prodigarsi dei soccorritori che hanno fatto di tutto per rianimarla: incerte le cause del decesso per il quale in un primo momento si è parlato di infarto. Valentina era laureata in scienze dell'educazione. La salma è stata trasportata all'ospedale Manzoni di Lecco per l'autopsia, per stabilire le cause dell'improvvisa morte.
Tutti i particolari su <La Provincia di Lecco> del 14 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA