Maltempo, gli sfollati di Molteno sono rientrati nelle proprie case

Le zone più colpite sono state via Roma, via del Cavo, via De Gasperi, via Pastore e via XXV Aprile

Sono rientrati nelle loro abitazioni in mattinata i cittadini moltenesi evacuati dalle loro abitazioni nella notte tra domenica e lunedì. Molteno è stato infatti uno dei territori maggiormente interessati dalle violente precipitazioni cadute nella Brianza lecchese.

Alcune zone sono state letteralmente sommerse dall’acqua, con i soccorritori che hanno faticato per evacuare i residenti, tra cui anziani e invalidi. Le zone più colpite: via Roma, via del Cavo, via De Gasperi, via Pastore e via XXV Aprile. Fortunatamente l’intervento dei gommoni non si è reso necessario e tutti i coinvolti sono stati portati in salvo via terra. Chiaramente il paese è rimasto al buio per diverse ore, con la corrente elettrica che è stata gradualmente ripristinata dai tecnici nella mattinata di lunedì.

Gli interventi di soccorso sono andati avanti per tutta la notte, basti pensare che alle 2 i Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione Civile erano ancora in azione per liberare via Roma, via del Cavo, via de Gasperi e via XXV Aprile, ovvero le aree che hanno pagato il prezzo più alto alla bomba d’acqua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA