Malgrate: le telecamere multano
e in paese scoppia la protesta

E' salatissimo il conto presentato dalla polizia locale ai trasgressori dei divieti pizzicati dalle telecamere in funzione dallo scorso 3 marzo in via Scatti nei giorni festivi. C'è chi ha accumulat una decina di contravvenzioni e rischia di svenarsi per saldare al Comune il debito totalizzato moltiplicando gli 84 euro di ciascuna multa

MALGRATE Seicento contravvenzioni: la "Ztl" non perdona e fioccano le proteste.


E' salatissimo il conto presentato dalla polizia locale ai trasgressori dei divieti pizzicati dalle telecamere in funzione dallo scorso 3 marzo in via Scatti nei giorni festivi.


C'è chi ne ha accumulate una decina e rischia di svenarsi (specie di questi tempi) per saldare al Comune il debito totalizzato moltiplicando gli 84 euro di ciascuna multa, ovvero di ogni passaggio.


La zona a traffico limitato videosorvegliata è in vigore ufficialmente dallo scorso luglio per tutelare chiesa, cimitero e oratorio dal traffico solito ad attraversare il sagrato di San Leonardo per raggiungere più rapidamente Paré di Valmadrera provenendo sia dal centro storico di Malgrate, sia dalla vicina provinciale.


Ma le comunicazioni delle multe sono state tardive e le contravvenzioni accumulate dai singoli, sono arrivate tutte insieme. Scoppia la protesta.


Tutti i dettagli nei servizi su "La Provincia di Lecco" in edicola giovedì 25 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA