Cronaca / Circondario
Domenica 08 Dicembre 2013
Malgrate, protesta per le soste
Decolla la petizione a Porto
Ieri sera le firme raccolte erano già 180 su circa 420 residenti
Soddisfatti i promotori, che chiedono un confronto col sindaco
Malgrate - Erano 180 le firme raccolte, a ieri sera, a Porto. «Considerato che i residenti sono circa 420, e detratti i minorenni, altro che minoranza isolata – sottolineano i promotori – come vuole farci passare il sindaco».
Le firme (con documento del firmatario) sostengono le ragioni di una lettera al Comune: «Anzitutto noi residenti siamo ancora in attesa di una risposta scritta da parte del Comune, dopo l’incontro avvenuto tra la nostra delegazione e la vicesindaco lo scorso agosto sul problema della notevole quantità di pass elettronici ancora non funzionante o difettosa».
Qualche cittadino mostra la procedura: al termine dei passaggi per l’accensione, l’apparecchio subito si spegne; altri hanno il problema inverso: «Salendo in auto alle 7 (perciò, prima dell’orario in cui il parcometro automatico dovrebbe avviarsi) lo si trova già acceso. Probabilmente va tutta notte».
La petizione sostiene inoltre «l’annullamento delle multe emesse ai residenti dotati di regolare pass elettronico e da loro esposto sul cruscotto dell’auto: l’accordo raggiunto in agosto era di comunicare il riavvio dei pass dopo il periodo di fermo convenuto tra luglio e agosto».
Tutti i dettagli nel servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 9 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA