Homepage / Circondario
Sabato 11 Agosto 2012
Malgrate: tra gli orti
in arrivo un'antenna
Nella stessa zona dove l'amministrazione ha individuato la possibilità per i cittadini di ottenere aree per coltivare il proprio pollice verde, s'affaccia un impianto ritenuto da molti tutt'altro che ecologico
Vedi documenti allegati
L'accordo che il Comune ha deciso di sottoscrivere lo impegnerà per i prossimi nove anni (salvo recesso «in qualunque momento» da parte della società) e porterà denaro sonante nelle pubbliche casse, proprio in cambio dell'affitto di un appezzamento.
La società partner è la "H3G Spa" che s'è fatta avanti esponendo il proprio piano di sviluppo per la realizzazione della rete di telefonia mobile Umts che coinvolge anche il territorio di Malgrate.
Il terreno di via Strecciola di proprietà pubblica ricade nel raggio e la H3G lo ha definito «idoneo». Di qui l'accordo per la concessione dei 31 metri quadrati per l'installazione di un'antenna per telefonia cellulare e relativo fabbricato dove troveranno collocazione strumentazioni e apparecchiature radio. Il Comune incasserà 12 mila 500 euro l'anno.
Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola domenica 12 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Le antenne che proliferano anche nella vicina città di Valmadrera