Malgrate: il nuovo lungolago
si fa ancora attendere

A un paio di settimane ormai dalla data prevista, l'amministrazione comunale non s'illude ormai più di farcela: <Sarà necessario almeno un altro mese di lavori per la semi consegna - informa l'assessore ai Lavori pubblici, Innocente Vassena - Prevediamo che entro luglio possa essere ultimata la parte sud dell'intervento>

MALGRATE Pazienza e dita incrociate: è la ricetta per il nuovo lungolago, dopo l'annuncio ormai ufficiale del ritardo di un mese nella consegna - per giunta, parziale - dei lavori; era attesa per il 30 giugno.

A un paio di settimane ormai dalla data prevista, l'amministrazione comunale non s'illude ormai più di farcela: «Sarà necessario almeno un altro mese per la semi consegna - informa l'assessore comunale ai Lavori pubblici, Innocente Vassena - Prevediamo, cioè, che entro luglio possa essere ultimata la parte sud dell'intervento, dal ristorante "Giovannino" in poi. Ciò, a patto che non piova: altrimenti, la tempistica sarà da rivedere ulteriormente».

Il maltempo ha interferito negli ultimi tempi coi cantieri e qualche stratempo è stato particolarmente violento, però l'inverno e la prima fase della primavera erano stati tra i più clementi degli ultimi decenni.

Evidentemente non è bastato per imprimere un'iniziale, decisiva accelerata che mettesse l'opera al riparo dagli immancabili imprevisti.

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola domenica 17 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA