Homepage / Circondario
Sabato 04 Giugno 2011
Malgrate: il lungolago
muove un altro passo
«La nostra speranza - spiega l'assessore ai lavori pubblici, Innocente Vassena - è di riuscire a concludere perdendo una sola stagione». Il riferimento è a quella turistica, cui il Comune tiene; anzi: è anche per il rilancio sullo scacchiere lariano che è stata intrapresa l'impegnativa opera
«La nostra speranza - spiega l'assessore ai lavori pubblici, Innocente Vassena - è di riuscire a concludere perdendo una sola stagione»:.
Il riferimento è a quella turistica, cui il Comune tiene particolarmente; anzi: è anche per il rilancio di Malgrate sullo scacchiere lariano che l'amministrazione ha intrapreso l'impegnativa opera della quale, per intanto, è stato completato il primo segmento. Dopo piazza Garibaldi, è ora il momento di ridisegnare il tratto dal ristorante Giovannino alla darsena. Le ruspe sono già al lavoro.
«Stanno posizionando le palancole - indica Vassena - cioè le armature di contenimento, al di qua delle quali si svolgerà il cantiere. Il lago, purtroppo, proprio in questi giorni si sta alzando: speriamo in bene. L'obiettivo finale è di ricavare innanzitutto una passeggiata a lago a prosecuzione del percorso già intrapreso: avrà una larghezza di oltre due metri».
Il progetto prevede altresì il rifacimento della mantellata. «Verrà a situarsi alle spalle della pizzeria - riprende Vassena - Sarà attrezzata con anelli a disposizione delle imbarcazioni, similmente al primo lotto di lungolago, ma con minore pendenza. Questa fase dei lavori dovrebbe concludersi attorno a ottobre».
© RIPRODUZIONE RISERVATA