Malgrate: ladri in azione
nella canonica

Hanno preso il volo offerte e, soprattutto, i proventi dell'ultima iniziativa benefica che era stata organizzata per contribuire a progetti umanitari: il ricavato era ancora custodito nella casa del parroco e - tutto sommato - ammontava a 3 mila euro

MALGRATE I soliti ignoti non si fermano davanti a nulla: neppure all'Arcivescovo; meno che mai di fronte alla solidarietà e alla generosità, con cui hanno anzi alimentato il proprio bottino.

La parrocchia del cardinale Angelo Scola sale ancora alla ribalta delle cronache, ma per un fatto stavolta quanto mai esecrabile: il furto, compiuto nella canonica. Hanno preso il volo offerte e, soprattutto, i proventi dell'ultima iniziativa benefica che era stata organizzata per contribuire a progetti umanitari: il ricavato era ancora custodito nella casa del parroco e - tutto sommato - ammontava a 3 mila euro.

I ladri si sono impossessati del tesoretto forzando l'inferriata di una finestra posta sul retro della canonica stessa: secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, l'avrebbero raggiunta passando probabilmente dal campo di calcio. Tutto fa pensare che i malfattori abbiano agito a colpo sicuro ed è attualmente proprio questo il dettaglio più inquietante, che maggiormente amareggia la parrocchia e i fedeli venuti a conoscenza ieri del fatto.

Tutti i particolari su "La Provincia di Lecco" in edicola sabato 10 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA