Cronaca / Circondario
Martedì 21 Gennaio 2014
Malgrate e i giardinetti di via Stabilini
Lo squallore finalmente avrà fine
Il Comune ha trovato i soldi per sottrarre al degrado l’area da tempo abbandonata
Si provvederà alla manutenzione del verde e dei bagni a lungo oggetto delle critiche
Malgrate - Se tutto va bene, la prossima stagione non li vedrete più così: il Comune ha trovato i soldi per sottrarre al degrado i giardinetti di via Stabilini, da tempo in condizioni davvero squallide.
Tirando le somme dell’ultimo bilancio – nelle cosiddette pieghe – l’amministrazione ha reperito 5 mila 500 euro per «la manutenzione del verde e dei bagni». Chiamarli servizi igienici, d’altronde, sarebbe fuori luogo, non essendo certamente né l’uno né l’altro.
Il parchetto si trova in pieno centro storico, a poche decine di metri dal municipio e dal lungolago: la brutta stagione offre una tregua all’utilizzo da parte di mamme e nonni, quindi è il periodo più propizio per i preventivati interventi.
Non a tutto, peraltro, il Comune porrà rimedio: per intanto si parla, appunto, del verde e dei servizi. Questi ultimi rientrano nella palazzina che doveva rendere un servizio alle famiglie, ma col tempo è stata ridotta a una lavagna di scritte e graffiti inguardabili, fin sopra il tetto; peggio ancora si presentano i servizi, appunto, le cui condizioni hanno raggiunto livelli indescrivibili e persino parlare al plurale è inadeguato alla circostanza, essendo a lungo rimasto un solo bagno aperto al pubblico.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 22 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA