
Homepage / Circondario
Lunedì 28 Novembre 2011
Malgrate: Federico,
sport e disabilità
Davanti ad una sala affollata, il nuotatore ha raccontato la sua storia, anche attraverso filmati, e come sia riuscito, con l'aiuto del suo allenatore Massimo Magnocavallo, a ottenere risultati insperati come la traversata da Malgrate a Lecco del luglio scorso
Federico, davanti ad una sala affollata, ha raccontato la sua storia, anche attraverso filmati (realizzati da Mauro Cozza), di come sia riuscito, con l'aiuto del suo allenatore Massimo Magnocavallo, ad ottenere risultati insperati - con la traversata da Malgrate a Lecco del luglio scorso - grazie alla sua tenacia, costanza e doti caratteriali. «Dovevo farcela e ce l'ho fatta» è stato il suo motto.
La serata è stata proposta dall'Accademia Calcio Malgrate presieduta da Michela Cantoni, con il patrocinio del Comune di Malgrate e in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Civate sezione di Malgrate sul tema «Sport e motivazione».
L'apertura è stata dall'assessore allo sport Nuccio De Lillo a nome dell'amministrazione di Malgrate, portando il saluto del sindaco Giovanni Codega.
Tutti i dettagli su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 28 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA