Malgrate: centro sportivo
I conti non tornano

La vicenda è ormai nelle mani degli avvocati e persino del liquidatore fallimentare: di mezzo c'è la società "Virtus MV", la società oggi in difficoltà, ma che nel 2006 s'era aggiudicata la gara bandita dal Comune per riqualificare radicalmente gli impianti

MALGRATE Dopo sei anni d'attesa, resta ancora incompiuto il centro sportivo di via Foscolo: nell'ultima seduta del consiglio comunale l'opposizione, "Obiettivo persona", ha riaperto il dibattito.

Ne è emerso che la vicenda è ormai nelle mani degli avvocati e persino del liquidatore fallimentare: di mezzo c'è la società "Virtus MV", la società oggi in difficoltà, ma che nel 2006 s'era aggiudicata la gara bandita dal Comune per riqualificare radicalmente gli impianti.

«Il presidente, Marco Megna, concretamente è uscito di scena, ma - ha riepilogato il sindaco, Gianni Codega, l'altra sera - giuridicamente c'è ancora; la Virtus è titolare a tutti gli effetti della convenzione, quindi responsabile del centro sportivo dove, quindi, il Comune non può intervenire».

«Sappiamo d'altronde in quali condizioni le altre società hanno ricominciato a utilizzare gli impianti alla ripresa della stagione sportiva; il bar ci risulta sia stato chiuso».

Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola venerdì 28 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA