Malgrate: il benvenuto
a don Andrea Lotterio

Erano in tanti domenica ad attendere il nuovo parroco che ha fatto il suo ingresso ufficiale in paese. Dopo l'accoglienza sul lungolago con le note della banda musicale Santa Cecilia di Valmadrera in sottofondo, il sacerdote ha avuto subito l'onore di benedire in nuovo stemma del paese

MALGRATE Non si è fatto spaventare dall'aria gelida che spirava e come promesso è arrivato a bordo di una tradizionale Lucia.

Erano in tanti ad attendere il nuovo parroco don Andrea Lotterio che domenica mattina ha fatto il suo ingresso ufficiale in paese. Dopo l'accoglienza sul lungolago con le note della banda musicale Santa Cecilia di Valmadrera in sottofondo, don Lotterio ha avuto subito l'onore di benedire in nuovo stemma di Malgrate, posizionato sul portone di palazzo Agudio. Accanto a lui il sindaco Gianni Codega.

Il corteo, aperto dai rappresentanti delle associazioni si è diretto verso la parrocchia di San Leonardo abbellita sull'esterno con decorazioni floreali.
C'erano gli esponenti dell'Aido, dell'Avis, delle Acli e il gruppo escursionistico malgratese coi loro gagliardetti.

Alle 10.30 il nuovo parroco ha fatto il suo ingresso ufficiale preceduto dai chierichetti. Sul portone della parrocchiale ad attenderlo c'erano i rappresentanti del consiglio pastorale che ha presentato la realtà del paese, ricca di associazioni e di volontari, e soprattutto ricca di tanta operosità.

La cronaca dell'ingresso ufficiale di don Andrea, su "La Provincia di Lecco" in edicola lunedì 13 febbraio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA