Madesimo: ci sono i turisti, cantieri sospesi fino a settembre

Cantieri sospesi a Madesimo e Campodolcino nel momento più caldo della stagione turistica estiva. Le due amministrazioni hanno preso in questi giorni provvedimenti per circoscrivere le occasioni di disturbo della quiete pubblica. In particolare in un’ottica turistica.

Campodolcino ha disposto la sospensione nell’intero territorio comunale della circolazione dei mezzi pesanti nelle giornate di sabato e domenica fino al 21 luglio, tutti i giorni dal 20 luglio al 18 agosto e, infine, ancora nel fine settimana del 24-25 agosto. Quindi sospensione per tutti i cantieri edili in corso, i lavori di sterro e tutte le attività che con il loro funzionamento possono provocare rumori e disturbo, negli stessi giorni.

Potranno proseguire esclusivamente i lavori edili all’interno dei fabbricati che non provochino rumori e disturbo e non richiedano l’impiego di mezzi pesanti e l’utilizzo di attrezzature esterne agli edifici. I lavori edili di particolare urgenza potranno essere autorizzati dopo un vaglio dell’amministrazione comunale. Vietato l’utilizzo di mezzi meccanici dotati di demolitore, compressori, martelli pneumatici di qualsiasi genere, getti con betoniere, dumper e ogni altro mezzo che causa rumore e disturbo in orari diversi dalle fasce comprese tra le 9 e le 12 e le 15 e le 18. A Madesimo la sospensione integrale delle attività è prevista dal 10 al 25 agosto. Dal 29 luglio al 31 agosto divieto di macchinari rumorosi dalle 12 alle 14 e tra le sei di sera e le 9 del mattino seguente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA