Homepage / Morbegno e bassa valle
Sabato 12 Gennaio 2013
Ma che freddo fa...
C'è Nada a Morbegno
In dimensione acustica con il chitarrista degli Avion Travel, Fausto Mesolella, l'eclettica signora Malanima si esibirà questa sera al Sant'Antonio nell'ambito della stagione di QMLive
In dimensione acustica Nada Malanima arriva in Valtellina grazie a Quadrato Magico (www.quadratomagico.net) per mettere a nudo uno dei suoi molteplici volti (e l'ironia, la disperazione, l'allegria che ne segnano il volto, particolarissimo) e presentare l'evoluzione di una musicista avventurosa che ha raggiunto la fama popolare, che non ha mai rinnegato i suoi primi successi e che si è trasformata in cantautrice esplorando strade espressive e musica nuove.
Non è mai stato ortodosso e lineare il suo essere artista (musica - mai uguale-, teatro, libri). Fortunatamente. Così sul palco morbegnese Nada canterà ancora e sempre "Ma che freddo fa", il pezzo che la impose all'attenzione del pubblico in un Sanremo '69 che non vinse, ma quel suo quantomeno doveroso secondo posto fu il trampolino di lancio per la fortunata carriera. Ma canterà anche i brani più difficili, come quelli presi dalle poesie di un altro livornese, Piero Ciampi, con il quel realizzò un bellissimo disco con la Reale Accademia di Musica.
L'appuntamento è alle 21.30. I biglietti per il concerto costano 18 euro prevedono posto numerato e sono disponibili anche in prevendita a Morbegno e Sondrio. Per studenti e minorenni il biglietto costa 10 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA