Homepage
Giovedì 02 Maggio 2013
Lutto nel mondo del rally
Scompare Luigi Bormolini
La sua lunga carriera era iniziata nel 1968: rally, dei rally storici, velocità su ghiaccio, ma soprattutto cronoscalate. Insomma una vita nel mondo dei motori. Nato nella “sua” Livigno l'8 ottobre del 1937, ha vinto il per 5 volte il Campionato Italiano Rally Storici e una volta anche l'Europeo
Insomma una vita nel mondo dei motori. E sempre vissuta da protagonista.
Nato nella “sua” Livigno l'8 ottobre del 1937, in carriera Luigi Bormolini ha vinto il per 5 volte il Campionato Italiano Rally Storici e una volta l'Europeo (su Porsche 911). Più volte vincitore della Coppa Csai (con la Fiat 128) è stato anche 3° nel Campionato Europeo Velocità Montagna con l'Osella PA9; nel suo palmares figurano anche parecchie vittorie nel Trofeo Mottini, prestigioso trofeo su ghiaccio nel quale l'abilità del pilota ha sempre un ruolo preponderante rispetto alle prestazioni del mezzo meccanico.
La sua immensa passione Luigi l'ha trasmessa anche ai figli Fausto e Mauro nonché al nipote Andrea che ora, insieme al resto della famiglia e gli amici tutti, lo piangono. Il mondo dei motori, e non soltanto quello valtellinese perde un vero capostipite. Il saluto dei tanti amici è uno solo: «Buon viaggio, Luigi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA