Cronaca / Lecco città
Sabato 09 Agosto 2014
L’uomo del San Martino
morto per cause naturali
È il primo risultato dell’autopsia eseguita ieri dal medico legale
Ignota l’identità, forse un clochard. Effetti personali nella grotta
Una cosa sola è certa al momento, l’uomo ritrovato cadavere martedì ai piedi del San Martino è deceduto per morte naturale.
Si tratta di una persona anziana, forse anche più in là dell’età ipotizzata in un primo momento, sopra i cinquant’anni. Il suo decesso risale a più di un mese fa, forse addirittura due, anche se le condizioni del corpo al momento del ritrovamento non permettono di collocare con precisione il giorno esatto della morte.
E’ rimasto esposto alla pioggia ed alle intemperie per un lungo periodo ed aveva il viso quasi completamente irriconoscibile. Ieri in mattinata l’anatomopatologo legale, il dottor Paolo Tricomi, ha effettuato l’autopsia disposta dal procuratore capo facente funzioni Paolo Del Grosso, ed ha riscontrato la mancanza di segni di violenza fisica sul corpo dell’uomo. Potrebbe esserci un malore, forse un arresto cardiocircolatorio, all’origine del suo decesso, sono state escluse cause violente, come una caduta, il colpo da un sasso caduto dall’alto, o peggio, ucciso da qualcuno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA