Cronaca / Lecco città
Lunedì 30 Marzo 2015
Luna park un po’ “stretto” ma salvo
I giostrai si accontentano del posteggio
Sarà sempre al Bione ma non nell’area dei pompieri che sono stati irremovibili
Da giovedì 2 aprile sarà tutto pronto: «Questa soluzione? Meglio di niente»
Quarantatre attrazioni. Una pagina facebook dove interagire. Dopo giorni di polemiche roventi il luna park è salvo. Sarà un po’ più stretto degli anni passati ma i giostrai hanno deciso di far buon viso a cattiva sorte.
Hanno deciso di “accontentarsi” dello spazio solitamente destinato a posteggio del Bione, e non dell’area delle manifestazioni viaggianti, proprietà dei vigili del fuoco, che solitamente utilizzavano. Come si sa, i pompieri si sono opposti a concedere la loro area, quella che dovrebbe essere destinata alla costruzione della loro nuova caserma.
Sta di fatto che da giovedì 2 aprile il luna park aprirà i battenti e resterà in città fino al 12 aprile. Apre in concomitanza con la chiusura delle scuole e, come da anni avviene, farà il pienone soprattutto a Pasqua e il lunedì dell’Angelo. Del resto, la tradizione lecchese per Pasquetta vuole un giro in giostra e una gita in battello.
Il parco divertimenti pasquale è un appuntamento fisso iniziato negli anni Quaranta in piazza Affari, con attrazioni sempre diverse ma che ha sempre ottenuto un altro gradimento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA