Società e Costume
Giovedì 03 Marzo 2011
L'ultima premiere di Harry Potter:
«red carpet» a Trafalgar Square
Red carpet d'eccezione il 7 luglio a Londra per l'ottavo e ultimo episodio del franchise tratto dall'omonimo romanzo di J. K. Rowling
L'evento e le sue star sono diventate talmente popolari che la Leicester Square, dove si sono svolte le precedenti presentazioni, è stata ritenuta troppo piccola per accogliere le folle di fan di Harry Potter. Non mancheranno alla prima londinese, prevista il 7 luglio, i protagonisti Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson. Le tre star faranno la loro entrata sul tappeto rosso per poi dirigersi nelle sale cinematografiche di Leicester Square, dove sarà proiettato il film. La decisione della Warner Bros punta a dare all'ultimo episodio della saga il maggior rilievo mediatico possibile.
«Harry Potter e i doni della morte: Parte II» sarà distribuito in Italia il 13 luglio, mentre la prima parte è uscita a settembre scorso. La pellicola, diretta da David Yates, mostra la battaglia finale tra Harry Potter e il nemico giurato Lord Voldemort e nel cast si contano anche Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Tom Felton, Ralph Fiennes, Brendan Gleeson, Richard Griffiths e John Hurt.
© RIPRODUZIONE RISERVATA