Homepage / Merate e Casatese
Sabato 08 Settembre 2012
L'ultima luna d'estate
Riondino racconta De André
Domenica 9 settembre, alle 21, per la serata conclusiva al festival "L'ultima luna d'estate", un nome di richiamo, Davide Riondino che porta a Villa Besana a Sirtori una tra le più significative e importanti raccolte di racconti in versi di Fabrizio De André, "La buona novella".
Ma il cartellone per l'ultimo appuntamento con il festival di Brianza, al Parco di Montevecchia e della valle del Curone, prevede alle 16,30 alla Cascina Masciocco a Camparada "Fatti avanti, se hai coraggio" di Ortoteatro, spettacolo itinerante rivolto ai più piccoli di e con Fabio Scaramucci, musica dal vivo di Fabio Mazza. (In caso di pioggia nel tendone dell'Asca).
Storie di paura nelle notti d'inverno, attorno al focolare o al caldo della stalla, per bambini e adulti, con streghe paesane per protagoniste, luoghi dove vivevano diavoli e spiriti, oggetti dal potere magico. Ortoteatro farà rivivere queste storie spaventevoli negli angoli più misteriosi della cascina. Un racconto affascinante attraverso quelle che sono le paure che fanno parte dell'immaginario di ogni bambino.
A Villa Besana alle 21 (e in caso di pioggia allo SpazioOpera di Osnago) tocca a Davide Riondino, in uno spettacolo da lui ideato e diretto, direzione musicale di Fabio Battistelli, arrangiamento e orchestrazione per banda di Marco Pontini, con la partecipazione del Corpo musicale Santa Cecilia di Besana Brianza e dei Cori Santa Felicita di Casatenovo e SS. Nabore e Felice di Sirtori.
Un omaggio teso ed emozionante ai testi e alla musica del "poeta" di Via del Campo. Parole e musica. Poesia recitata, cantata, suonata. Con quasi quarant'anni di vita alle spalle, senza dimostrarli.
Info e prenotazioni Associazione Teatro Invito / Ultimaluna - tel. 039 59.71.282 - [email protected] - www.ultimaluna.org
© RIPRODUZIONE RISERVATA