Società e Costume
Domenica 08 Agosto 2010
Lui, lei, l'altra e Vicky
Storia d'amore, corna e cani
Oggigiorno anche i tradimenti e gli intrecci di coppie finiscono per investire, spesso nel ruolo di vittime incolpevoli, anche i piccoli animali domestici. Esemplare una storia a tre con cagnolino che si è sviluppata tra Milano e Genova
La storia vede come protagonisti un giovane ventitreenne di Genova, la fidanzata di Loano, 20 anni e una signora sposata di 33 anni di Milano che però ha in corso una focosa liason con il genovese. Accanto, come è stata raccontata dall'Associazione italiana difesa animali e ambiente (Aidaa), si trova Vicky un meticcio di 4 anni finito conteso nell'ardente triangolo amoroso.
Il cagnolino, abbandonato la scorsa estate, fino a cinque mesi fa era in un canile in provincia di Milano e lì lo scovano il giovane studente con la fidanzata.
Scatta subito l'amore della coppia per il meticcio: lo studente lo prende e lo dona alla fidanzata che lo adotta e lo registra.
A questo punto compare la terza "incomoda", l'affascinante signora milanese la quale tanto prende il suo giovane amante che quest'ultimo finisce per regalarle, in un colpo di testa, nientemeno che il povero Vicky. Alla signora rivela di averlo raccolto dopo che era stato abbandonato, alla fidanzata ufficiale che il cagnolino è fuggito.
Il diavolo fa le pentole e non i coperchi così quando, a luglio, il cane viene portato da un veterinario, il microchip sottocutaneo rivela che Vicky appartiene alla giovane di Loano. Il doppio gioco dello studente è rivelato, le due donne finiscono per incontrarsi e ora, come da costume italiano, la vicenda finirà davanti al giudice: la ragazza lonaese ha denunciato l'ex per furto di animale, la signora milanese invece lo accusa di truffa.
E Vicky? Il tribunale degli animali dell'Aidaa ha stabilito che tornerà dalla legittima proprietaria ma che la bella signora milnaese potrà vederlo per alcuni giorni al mese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA