
Homepage
Mercoledì 11 Febbraio 2009
<Fatturato e ordini
la nuova Erc gira bene>
I sindacati hanno incontrato la liquidatrice dell'impresa di Calolziocorte che sta gestendo la Highlight Erc, la nuova impresa occupa 144 addetti e sta acquisendo molti lavori
I sindacati hanno avviato una vertenza legale per conto dei lavoratori, per dare avvio alla manovra di riassunzione. Mentre, dall’altro lato la liquidatrice ha spiegato che la nuova Erc non è in grado di sostenere un numero superiore di dipendenti e quindi sarebbe costretta ad aprire una nuova procedura di mobilità o altri provvedimenti.
Il sindacato, dopo aver discusso con la liquidatrice, ha scelto di non prendere alcuna posizione nei confronti della società, ma di attendere l’incontro con i lavoratori, che si svolgerà il prossimo lunedì. «La situazione è molto complessa – spiegano Enrico Civillini della Fim e Diego Riva della Fiom – Prima di esprimere giudizi in proposto vorremmo parlare con i lavoratori della Erc, sia quelli assunti dalla Erc Highlight, sia con coloro che sono rientrati nella cassa integrazione. Ascolteremo le loro opinioni e poi faremo le nostre proposte».
Tanto più perché la liquidatrice ha messo sul tavolo dei dati di bilancio incoraggianti per la nuova società, che nasce con l’intenzione di fatturare quest’anno 31 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA