L’Orrido avviato verso il nuovo corso
Sarà gestito da Pro loco e Comune
A Bellano l’accordo per il rilancio durerà per cinque anni a partire da sabato prossimo. Il grazie del sindaco ai volontari e la possibilità di gestire gli incassi per aumentare i servizi
Da sabato prossimo l’Orrido cambierà gestione: sarà attivata una cogestione per cinque anni tra il Comune e la Pro loco di Bellano, rifondata a luglio da Gianni Valsecchi.
La grossa svolta permetterà alla comunità bellanese di introitare totalmente l’incasso della struttura, grazie alla gestione dei volontari, azzerando il compenso che prima rimaneva, da contratto, nelle tasche del gestore.
«Siamo davvero soddisfatti di questo passo importante per Bellano. È una scommessa vinta - racconta il sindaco Antonio Rusconi - qualcosa di mai pensato che ora troverà attuazione. Nel nostro programma elettorale abbiamo puntato molto sulla collaborazione con le associazioni e i volontari per creare un plusvalore alla comunità e permettere di aumentare i servizi del paese senza costi che gravano sui cittadini o sul bilancio comunale. Questo è sicuramente un grande risultato che ci riempie di orgoglio e sottolinea come associazionismo e volontariato siano la vera grande ricchezza del paese. Un grosso grazie alla neonata Pro loco».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 30 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA