L'orgoglio leghista
A Bergamo Lecco c'è

Una nutrita rappresentanza di militanti presente alla manfestazione del Carroccio per difendere e rilanciare il movimento. Tra loro anche la sosia di Rosy Mauro: è Ebe Pedeferri, militante calolziese, tale e quale, fotografatissima anche dai media nazionali. Ma esibisce la scopa emblema delle pulizie nel Carroccio

LECCO - Militanti del Carroccio da Calolziocorte, guidati dal sindaco Paolo Arrigoni, e anche da tutto il territorio lariano. L'ìecco c'è alla manifestazione dell'orgoglio leghista. Dal capoluogo della Valle San Martino, alle 19.30, è partita una mezza dozzina di auto, tra i leghisti che avevano concordato la partenza da piazza Mercato. Tanti, però, sono arrivati alla spicciolata, singolarmente o in altri piccoli gruppi, per portare la propria testimonianza di vicinanza ai vertici del movimento, mai così in difficoltà come in questo periodo.
Tra gli altri, l'ex sindaco della città, Antonella Faggi ed Ennio Fumagallimentre nella massa di persone che - con striscioni, bandiere, sciarpe - gremisce lo spazio fiere in attesa dell'arrivo dei due leader, si riconoscono altri militanti lariani. Tra i più fotografati e ripresi dai media nazionali, spicca però non una celebrità, ma un militante calolziese, Ebe Pedeferri, "sosia" della contestata Rosy Mauro, ma dotata della scopa, emblema delle pulizie di primavera della Lega.

© RIPRODUZIONE RISERVATA