Homepage
Sabato 30 Marzo 2013
L'organista sondriese Mazza
suona a Poschiavo
Il maestro si esibirà con Kurt Hess al violoncello nella chiesa di Sant'Ignazio in un concerto per ricordare la figura del medico Theo Hasler e della moglie organista Colette
L'interessante programma prevede l'esecuzione di brani per organo solo di Scheidt, Pärt, Bach, per violoncello solo di Bach e per i due strumenti insieme, forse proprio come i due coniugi Hasler erano soliti fare.
POSCHIAVO Questa sera (ore 17) si terrà a Poschiavo un concerto per ricordare la figura del medico Theo Hasler e della moglie organista Colette.
Hasler, figura di riferimento per la Valposchiavo, con la sua scomparsa avvenuta l'autunno scorso ha lasciato un grande vuoto, anche se ormai da poco più di un decennio aveva smesso di operare. Era arrivato a Poschiavo nel 1965. Tutti lo conoscevano: al mattino in ospedale e al pomeriggio in ambulatorio. Una vita intensa la sua che ha potuto essere tale anche grazie all'appoggio della moglie musicista Colette. E il medico “un po' di tutti”, una volta ritiratosi dalla professione, si era dedicato alle sue due grandi passioni la musica (suonava il violoncello) e la fotografia.
Dunque un concerto non poteva che essere il modo migliore per ricordarlo. L'appuntamento si terrà questa sera nella Chiesa di Sant'Ignazio alle 17: organo e violoncello saranno ovviamente i due strumenti protagonisti, con i musicisti Giovanni Mazza e Kurt Hess. L'interessante programma prevede l'esecuzione di brani per organo solo di Scheidt, Pärt, Bach, per violoncello solo di Bach e per i due strumenti insieme, forse proprio come i due coniugi Hasler erano soliti fare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA