Cronaca / Merate e Casatese
Martedì 29 Marzo 2016
Lo chiedono tremila lecchesi
«Un supermercato alle Piazze»
Lecco,una petizione ne rimarca l’esigenza dopo la chiusura del Bennet. In una parte dello spazio uno store orientale. «Ma serve pure un alimentari»
Tremila firme per chiedere l’apertura di un supermercato al centro commerciale “Le Piazze”.
Un supermercato di medie dimensioni quale punto di riferimento per chi abita nell’area di Sant’Ambrogio tra Pescarenico e Maggianico, ideale pure per chi vive nella zona di Germanedo che per dislocazione territoriale confluisce su “Le Piazze”.
Tutto nasce nei mesi scorsi, quando a fine ottobre lo storico Bennet, chiude i battenti, considerata anche la vicinanza con altri punti vendita della famosa catena di grande distribuzione. I dipendenti vengono ricollocati negli altri Bennet, e lo spazio commerciale chiuso.
Sul futuro dell’area in breve si azzardano tante ipotesi, da un bowling, ad un cinema diffuso, passando per una catena d’abbigliamento.
L’ipotesi ormai confermata è che in una parte dell’ex Bennet sta per aprire uno store orientale, mentre un’altra fetta di spazio resterà vuota.
E partendo da qui nasce la raccolta firme, coordinata dai titolari delle altre attività del centro “Le Piazze”, che chiedono alla proprietà, il Bennet, di impegnarsi a destinare lo spazio rimasto vuoto ad un piccolo supermercato.
Già in 3 mila hanno già firmato, buona parte sono residenti in zona e altri sono invece clienti dei negozi che vedrebbero di buon occhio un supermercato dove fare la spesa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA