Homepage / Tirano e Alta valle
Mercoledì 13 Febbraio 2013
Livigno, travolta ragazzina
Positivo all'alcol test
Sono gravissime le condizioni della ragazza investita ieri sera a Livigno da un'auto - Saranno soltanto gli accertamenti della Polizia Municipale di Livigno a stabilire come siano andate esattamente le cose
Ad aggravare la sua posizione ci sarebbe il fatto che il test alcolemico al quale è stato sottoposto subito dopo l'incidente abbia dato esito positivo. Saranno soltanto gli accertamenti della Polizia Municipale di Livigno, in ogni caso, a stabilire come siano andate esattamente le cose e, soprattutto, le responsabilità delle persone coinvolte.
Almeno in base a una prima valutazione, non sembra invece che l'automobilista stesse viaggiando a velocità particolarmente elevata.
La ragazza, una turista danese di 14 anni che stava passando una settimana bianca a Livigno, stava facendo quattro passi dopo una giornata dedicata allo svago sulle nevi della stazione quando è stata urtata dalla macchina.
In un primo tempo non sembrava che l'impatto avesse avuto conseguenze gravi, tanto che l'allarme dalla centrale operativa del 118 è stato diramato inizialmente in codice giallo. Poco dopo però la giovane ha perso conoscenza e il codice è diventato rosso. Mentre il personale medico la trasportava al pronto intervento del Piccolo Tibet, gli agenti del locale comando della Polizia Municipale iniziavano gli accertamenti. Poco dopo la paziente è stata trasferita in ambulanza al Morelli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA