Cronaca / Tirano e Alta valle
Sabato 05 Aprile 2014
Livigno, strada del Foscagno
I soldi non bastano
Non bastano i seicento mila euro promessi da Anas per sistemare entro la primavera la strada per il Foscagno, ricca di buche al punto che un mese fa l’assessore della Comunità montana Remo Galli aveva scritto al ministro dei trasporti e delle infrastrutture Maurizio Lupi.
Dopo l’appello pubblico lanciato un mese fa per sistemare la strada del Foscagno il ministro delle infrastrutture Maurizio Lupinon ha ancora risposto.
Invece l’Anas di Roma si è fatta sentire con l’assessore della Comunità montana Alta Valle, Remo Galli, che aveva lanciato l’allarme: «Hanno risposto che possono mettere a disposizione 600 mila euro per la sistemazione della Statale 301 del Foscagno, certamente i soldi che l’Anas di Roma intende spendere non bastano», afferma chiaramente l’esponente dell’ente montano. «Per fare un bell’intervento sul Foscagno servono 3-4 milioni di euro» afferma l’assessore.
Ma la caparbietà dei livignaschi è andata oltre i segnali giunti da Roma, quindi Galli con il sindaco di Livigno Damiano Bormolini si è recato a Roma dal senatore valtellinese Mauro Del Barba per perorare la causa.
Altri particolari e commenti sull’edizione de La Provincia di Sondrio del 5 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA