Homepage / Tirano e Alta valle
Giovedì 04 Aprile 2013
Livigno, rock noir
al Free Heel Fest
La Van Cleef Continental Treves Blues band si esibirà dal vivo nel pomeriggio di domenica nello spazio di via Ostaria adiacente al negozio I'M SPORT proponendo un viaggio dai Sessanta ad oggi, dagli States alla vecchia Europa. E ritorno
Gruppo di origine bresciana, di ispirazione rock noir, proporrà un condensato di suoni ed emozioni, dagli anni Sessanta ad oggi, dagli States all'Europa.
Band che innegabilmente ruota attorno al proprio leader Andrea Van Cleef -nome d'arte scelto in onore del famoso attore di spaghetti western, ndr- i Van Cleef Continental corrispondono ai nomi di Andrea Van Cleef (voce/basso, già nei Bogartz e Brother K), Lady Cortez (organo/piano), Paolo "Blodio" Fappani (chitarra, già al fianco di Cinemavolta e Paolo Cattaneo), Helgast (batteria, già nei Mortuary Drape e al fianco di Gaia Riva) e Lobo (percussioni).
Andrea Van Cleef, una carismatica, oscura e bellissima figura - già messasi in luce nel 2003 con la precedente band (Bogartz) - e la sua stupenda voce guida una formazione affiatata, legata dalla medesima passione per l'immaginario americano, per gli spazi aperti e desertici di Queens Of The Stone Age e Nick Cave, ma allo stesso tempo per le sonorità alt-rock di Husker Du e Thin White Rope e per quel sound electro-dark degli anni Ottanta sdoganato dai Depeche Mode.
Lo spettacolo è assicurato e l'ingresso è gratuito. Appuntamento quindi a Livgno domenica pomeriggio a partire dalle ore 14 nei pressi del negozio sportivo Patagonia, I'M Sport in Via Ostaria 210.
© RIPRODUZIONE RISERVATA