Cronaca / Tirano e Alta valle
Martedì 01 Luglio 2014
Livigno e i disservizi
Segnalazioni on line
su decorourbano.org
Sistemare ciò che non funziona con tempestività L’amministrazione ha aderito al progetto - Il sindaco: per noi aumenta la responsabilità
Filo diretto fra il Comune di Livigno e i suoi cittadini ed i suoi ospiti per avere un paese sempre più bello.
Non si guarda solamente all’offerta con le varie proposte che caratterizzano la stazione turistica, ma alla qualità del soggiorno e del vivere in loco. L’amministrazione comunale ha notato il bisogno di avere un contatto diretto, in tempo reale con i propri cittadini in modo di essere costantemente aggiornata sugli eventuali problemi che si possono presentare nel quotidiano.
In quest’ottica il Comune del Piccolo Tibet ha aderito al progetto decorourbano.org, portale attraverso il quale è possibile per l’utente segnalare in modo trasparente un qualsiasi problema, appunto, relativo al decoro urbano. Se finora il cittadino infuriato per un disservizio poteva trovare l’ufficio comunale chiuso oppure una segreteria telefonica, ora con un messaggio sul portale decorourbano.it potrà mettersi immediatamente in contatto con gli amministratori in maniera tale di vedere ridursi drasticamente i tempi di attesa per la sistemazione di ciò che non va.
«Vogliamo essere veramente più veloci nel risolvere i problemi che danno più fastidio ad un cittadino come un buco in strada, una staccionata rotta, un bagno che non funziona - afferma il sindaco, Damiano Bormolini - Con questo sito ci sarà più controllo e più responsabilità da parte degli uffici di competenza, che dovranno attivarsi per risolvere il problema in modo tempestivo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA