Livigno: colpito da malore cade sulla neve, morto sciatore ceco 66enne

Sono state decine gli interventi di soccorso sulle piste della provincia di Sondrio nella giornata di sabato

Dramma sulle piste del Carosello 3000 a Livigno sabato pomeriggio. Un turista della Repubblica Ceca è rovinato a terra durante una discesa, stroncato da un infarto mentre inforcava gli sci. A nulla sono valsi gli sforzi dei soccorritori, per lo sciatore, un 66enne, non c’è stato nulla da fare se non constatarne il decesso direttamente sul posto.

Oltre al personale in servizio sulle piste, sono intervenuti I sanitari del 118, anche con l’elicottero decollato dalla base di Caiolo, e I carabinieri della Stazione di Livigno.

E sono state decine gli interventi di soccorso sulle piste della provincia di Sondrio nella giornata di sabato. Soccorritori in azione un po’ ovunque, a Livigno, Bormio, Valdisotto, Santa Caterina Valfurva, Lanzada, Campodolcino e Madesimo. In nessun caso, comunque, le condizioni degli sciatori infortunati si sono rivelate particolarmente serie. L’eliambulanza di Areu è dovuta intervenire solo in un’occasione, sempre a Livigno, per un 52enne caduto mentre scendeva lungo la pista Genziana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA