Cronaca / Sondrio e cintura
Venerdì 25 Ottobre 2013
Lite tra automobilisti
Anziano picchiato
Un uomo di Sondrio di 77 anni, M. V., è finito al pronto soccorso, mentre il suo aggressore, (B.E.H,marocchino di 52 anni residente a Colico) è stato denunciato dagli agenti della Polizia Municipale di Sondrio per lesioni aggravate
Il suo torto è stato quello di essersi ritrovato a intralciare con la propria auto la corsa del furgone guidato da uno che non ci mette molto a risolvere le liti per la viabilità con insulti e botte.
Risultato, un uomo di Sondrio di 77 anni, M. V., è finito al pronto soccorso, mentre il suo aggressore, (B.E.H,marocchino di 52 anni residente a Colico) è stato denunciato dagli agenti della Polizia Municipale di Sondrio per lesioni aggravate.
Identificarlo non è stato semplicissimo, perché, dopo aver messo le mani addosso al rivale di 25 anni più anziano di lui, aveva pensato bene di darsi alla fuga a tutta velocità, rischiando tra l’altro di provocare altri incidenti,
Tutto è cominciato alle 9di ieri mattina. Il furgone stava viaggiando in via Dello Stadio in direzione centro città. Giunto all’altezza dell’intersezione con P.le Fojanini, si è trovato davanti la Panda del sondriese, che si era immessa su via Dello Stadio appena prima che passasse il mezzo pesante, costringendolo a rallentare . È qui che il conducente del mezzo pesante ha perso il controllo dei nervi, iniziando a tallonare da vicino l’auto azionando clacson e fari e tentando di superarla senza peraltro riuscirci per il troppo traffico.
Alla rotonda all’ingresso di Sondrio la Panda ha dovuto fermarsi per la presenza di alcune auto in coda.
B.E.H. ne ha approfittato per scendere dal furgone, avvicinarsi all’auto e aggredendo verbalmente l’automobilista. Il conducente della Panda, evidentemente risentito per gli insulti che si era sentito rivolgere, è sceso a sua volta dal veicolo per avvicinarsi a quello del conducente straniero.
Quest’ultimo, ormai fuori di sé, ha deciso di chiudere la questione con la forza, dando un secco spintone all’uomo e facendolo cadere sulla corsia opposta della strada, senza preoccuparsi troppo di quello che avrebbe potuto succedere. Soltanto per un caso in quel momento non arrivavano auto e l’anziano non è stato investito. Poco importava però a B. E. H., ripartito velocemente in direzione di via Adua, mentre la vittima veniva soccorsa da un passante che ha avuto la prontezza di segnare il numero di targa del furgone.
M.V, sanguinante e segnato in viso , si è presentato poco dopo Comando della Polizia Locale dove gli agenti hanno chiamato l’ambulanza per le medicazioni al Pronto Soccorso . Immediatamente, grazie anche al contributo determinante della telecamera di videosorveglianza presente in zona (che ha ripreso tutta la scena) hanno identificato il soggetto, che si era dato alla fuga precipitosa sulle strade cittadine rischiando pure di provocare un grave incidente in via Aldo Moro all’altezza del 7° Ponte. Contattato al cellulare, l’uomo è arrivato al Comando dove ha tentato di giustificarsi.n
© RIPRODUZIONE RISERVATA