Cronaca / Circondario
Lunedì 18 Gennaio 2016
Lite per una precedenza
Automobilisti si azzuffano
Lecco, ieri al ponte Vecchio il diverbio da verbale è passato a fisico. Giornata rovinata per due famiglie
LECCO
C’è una mancata precedenza all’origine dello spiacevole episodio andato in scena ieri pomeriggio qualche minuto dopo le 14.30 nella zona del ponte Vecchio.
Due uomini sono venuti alle mani dopo un litigio per una mancata precedenza, nella zona della rotonda che smista il traffico in uscita dal ponte Azzone Visconti e la provinciale che da Pescate porta verso Lecco. All’ospedale a farsi medicare è finito un cinquantenne soccorso da un’ambulanza della Croce rossa cittadina e accompagnato al Pronto soccorso in codice verde.
Da quando è stato possibile ricostruire - sul posto si è portata una pattuglia dei carabinieri della Compagnia cittadina, i quali, oltre a cercare di rasserenare gli animi, hanno raccolto le testimonianze dei presenti - su una vettura viaggiava una coppia, sull’altra una famiglia, padre, madre e due figli.
A scontrarsi, i due uomini, per quelli che il codice penale definisce “futili motivi”: dopo il diverbio, hanno fermato le auto, sono scesi e si sono azzuffati.
Resta da capire cosa succederà ora: trattandosi di lesioni lievi, si procede infatti per querela di parte, ci sono 90 giorni di tempo per presentare denuncia.
Non è detto, peraltro, che possa essere incrociata, perchè il secondo contendente non ha usufruito dell’ambulanza, ma non è detto che non abbia deciso di farsi refertare da un medico in un secondo momento.
Quel che è certo è che la bella giornata di sole, seppure molto fredda com’è normale che sia in questo periodo, è stata completamente rovinata a causa di un litigio che con un po’ di buonsenso di sarebbe potuto evitare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA