Società e Costume
Domenica 30 Gennaio 2011
L'Italia affascina ancora le star
Casa a Venezia per Johnny Depp
Attori e attrici di Hollywood impazzite per le dimore di lusso e storiche dell'Italia. Dopo Clooney, Sting, la Jolie è la volta di Johnny Depp pronto ad aquistare una prestigiosa dimora sul Canal Grande
Depp - secondo quanto ha riportato il quotidiano "La nuova Venezia" - sarebbe pronto a offrire circa 10 milioni di euro. A rilevare le intenzioni dell'attore è stata la società Alessandro Proto Consulting, che sta seguendo la trattativa.
Depp avrebbe superato con la sua ipotetica offerta quella già altissima di un principe arabo. Palazzo Donà Sangiantoffetti si estende su una superficie di 680 metri quadrati, con soffitti decorati, altana e accesso diretto con posto-barca, ma deve essere interamente ristrutturato al suo interno per dotarlo di tutte le comodità.
Depp sarebbe solo l'ultima, in ordine di tempo, tra le star hollywoodiane che hanno scelto l'Italia per trovarvi una dimora prestigiosa e affascinante. Uno dei primi fu George Clooney con l'acquisto di Villa Oleandra sul lago di Como, cui hanno fatto seguito di recente Brad Pitt e Angelina Jolie con l'acquisto di Villa Costanza a San Pietro in Cariano a Valpolicella nel Veronese. Tra le mete più scelte il castello di Bracciano che ospitò le nozze di Tom Cruise e Katie Holmes e poi palcoscenico della festa del decimo anniversario di matrimonia di Will Smith e Jada Pinkett. E non va dimenticata il palazzo che Elton John ha sull'isola della Giudecca sempre a Venezia, la dimora Il Palagio di Sting.
© RIPRODUZIONE RISERVATA